Come fare un albero di Natale

Una guida "for dummies" per preparare un albero di Natale medio, fatta da chi, quel giorno - e anche gli altri anni precedenti - C'ERA.

Colonna sonora: Don't Look Down di The Divine Comedy (intro) dall'album Promenade

4 commenti:

luigi ha detto...

L'albero mi sembra un pò imbalsamato!!Ma è difficile buttare questi vecchi arnesi che risalgono all'infanzia. Io sono tornato al presepe con fontanella d'ordinanza autocostruita (quella cinese mi allagato tutto il presepe dopo dieci minuti) ed impianto elettrico con vere mini lampadine e qualche pastore preso negli anni nella mia città di origine. Ormai i tuoi blog li leggo quasi tutti. Ti mando tanti auguri di Buon Natale. Luigi

Tamcra ha detto...

Caro Luigi,
forse l'albero risulta un po' "imbalsamato" per via delle foto, ma ti assicuro che dal vivo ha un fascino tridimensionale (crepi la modestia). Mi piace dare vita all'albero perché ogni anno è sempre una scommessa: tirare fuori il Natale da due pezzi di abete finto fatti con l'anima di fil di ferro! Solevo costruire il presepe da piccola, a due piani e con i fiumi fatti però con la carta d'argento a fili sottili. Ho mollato dopo troppi terremoti a Betlemme in casa e conseguenti crolli di pecore e pastorelli. Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te e grazie per leggermi!

dona ha detto...

E' ora di tirar fuori di nuovo il Babbo Impiccato: facci sapere!!!

Tamcra ha detto...

@Dona: ciao, il Babbo Impiccato avrà di nuovo il suo momento di gloria! Sono sempre qui, non temere!